8 Consigli per Ottenere Più Visualizzazioni su Facebook
Il campo da gioco continua a diventare sempre più competitivo. Stai rimanendo al passo?
Facebook ha iniziato come piattaforma per trovare e comunicare con gli amici. Oggi vedo una vera e propria corsa ai like e alle visualizzazioni.
E questo non si limita agli affari. Ogni utente Facebook vuole che i suoi contenuti siano notati, giusto?
Le persone sono sommerse dai contenuti. Li vedono su cartelloni, email e giornali stampati. Quando vieni sommerso, scegli la strada meno impegnativa. I video sono più facili da assimilare e più attraenti perché hanno caratteristiche sia audio che video.
Vorrai avere visualizzazioni dei tuoi video su Facebook per ragioni commerciali, infatti esse influenzano il tuo margine di profitto. Gli interessi sono alti.
I tuoi post video su Facebook ricevono abbastanza visualizzazioni?
L’Importanza delle Visualizzazioni dei Video su Facebook
Non pensare di ignorare questo aspetto del marketing. La popolarità di Facebook lo rende una piattaforma pubblicitaria redditizia. Se non usi questa piattaforma, lo farà la concorrenza.
Mercato Redditizio
In America la maggior parte della gente trascorre 40 minuti al giorno a guardare i propri feed su Facebook.
Se comunichi con la tua comunità su Facebook, devi usare gli strumenti corretti. Se vuoi attirare l’attenzione dei tuoi clienti, degli amici o del pubblico, devi usare i mezzi nei confronti dei quali essi sono più aperti. Non è più sufficiente pubblicare aggiornamenti testuali o immagini.
Nel 2015 Facebook ha registrato 8 miliardi di visualizzazioni al giorno. E si parla di sole visualizzazioni video. Immagine quale sarà la quantità nel 2018. Stai ricevendo la tua parte di queste visualizzazioni?
L’algoritmo di Facebook cerca i migliori contenuti a disposizione in modo da presentare sempre agli cose a cui sono interessati. Un video ha molto più peso rispetto alle immagini.
Un video è anche un modo rapido per trasmettere delle informazioni. Grazie alla funzione Autoplay di Facebook, il tuo video può trasmettere un messaggio velocemente. Il video verrà avviato senza che lo spettatore decida di aprire il post. Vedi quanti vantaggi puoi ottenere da tutto questo?
Determina il tuo Stato
Se vuoi essere una stella di Facebook o un pubblicitario di successo, le visualizzazioni sono importanti.
Gli utenti di Facebook vedono le visualizzazioni e i like come dei modi per valutare il valore di una persona o di un post. Preferiscono vedere video con un elevato numero di visualizzazioni. Questo dice loro che vale la pena guardarlo.
Come ottenere le prime visualizzazioni che ne attireranno altre?
Adesso quindi sai che cosa è importante. Come puoi ottimizzare i tuoi video per ottenere più visualizzazioni su Facebook?
1. Carica Direttamente dei Lavori
Prima di pensare a collegare i tuoi video di YouTube a Facebook, fermati un attimo.
Sì, devi usare i video, ma devi caricarli direttamente su Facebook. Non operare tramite canali di terze parti.
Quando i video vengono caricati direttamente su Facebook, essi vengono visualizzati di più e più facilmente. Gli utenti non devono aprire altre applicazioni come ad esempio YouTube.
Questi video inoltre finiscono in più news feed e chi li vede può facilmente condividerli con gli amici. Questo comporta una maggiore esposizione per te.
Ora sai come pubblicare. Parliamo di cosa pubblicare.
2. La Prima Impressione Dura
Tutto ciò che ti serve su Facebook sono tre secondi. Tre secondi di visualizzazione equivalgono ad una visualizzazione. Se promuovi la tua azienda su YouTube, devi coinvolgere lo spettatore per 30 secondi.
Il dipartimento statistico di Facebook semplifica le cose per te, ma questo non significa che le cose siano semplici.
Nonostante la funzione Autoplay di Facebook, il pubblico scorre i post più velocemente dei tre secondi necessari perché tu ne tragga beneficio. Allora come puoi attirare immediatamente l’attenzione di qualcuno?
Il Movimento è Importante
Un’introduzione statica allontana l’attenzione delle persone.
Il movimento cattura l’attenzione degli utenti che scorrono pigramente i contenuti.
Il movimento mostra agli spettatori ciò di cui parla il tuo video quando il potenziale spettatore non legge la descrizione. Questo è il motivo per cui i video acrobatici e i video di animali domestici attirano così tanto l’attenzione. Le riprese di questo tipo sono raramente statiche.
Scegli l’anteprima giusta
Forse il tuo video fa parte di un news feed e si confonde con il resto dei contenuti quando qualcuno li scorre? La prima immagine del tuo video—l’anteprima—è sufficiente affinché qualcuno torni indietro per guardarlo?
L’arte della produzione di video per Facebook è quasi una scienza. Sei consapevole del fatto che puoi modificare i tuoi video prima di pubblicarli sulla tua bacheca? Assicurati di modificarli in modo che un’anteprima fantastica inviti le persone a visualizzare il resto.
Ho scelto questo video da una manciata di video mostrati sullo schermo del mio Smartphone. I colori e il soggetto hanno attirato la mia attenzione perché avevo fame mentre navigavo. Mi sembrava un pranzo interessante.
Vedi come puoi collegarti con il subconscio delle persone?
Non c’è neanche molto audio, ma l’ho guardato per capire cosa potevo pianificare per il mio prossimo pasto.
Questo ci porta ad un’altra domanda importante: quanto bene il tuo video riesce a comunicare il tuo messaggio se l’audio non viene riprodotto?
Scegli un Titolo
Aumenta l’impatto del tuo video con un titolo o una descrizione interessanti. Alcuni utenti di Facebook ADORANO leggere. Se catturi l’attenzione di qualcuno e parli del valore del video, questo potrebbe suscitare interesse.
Vuoi che il tuo video venga visto fino alla fine in modo che le persone ricevano il tuo messaggio al completo e poi lo condividano.
Valuta ogni parte del tuo video per il suo valore.
3. Sviluppa la Tua Portata
Quanto è importante un numero elevato di visualizzazioni su Facebook per te? Desideri investire un po’ di tempo e sforzo nel processo?
Puoi usare la tua attuale attività Facebook per elaborare un piano migliore per il futuro. Sono disponibili tutti gli strumenti necessari. Sfortunatamente, non molte persone li conoscono.
Che cos’è la Portata?
Facebook ti offre Facebook Insights. Esso ti mostra una relazione sulla tua portata . Pensa alla tua Portata come alla quantità di utenti Facebook che visualizzano gli aggiornamenti del tuo stato e i tuoi video.
Queste statistiche sono determinate da:
- I post che pubblichi. Se le tue pubblicazioni sono di qualità più elevata, potrebbero raggiungere più persone.
- Le azioni che i follower fanno con i tuoi post, ad esempio Like, Commenti e Condivisioni. In che modo i tuoi follower aiutano i tuoi messaggi a raggiungere più news feed? Cosa puoi fare per avviare un maggior numero di azioni?
- Attività su altre piattaforme che indirizzano il traffico sulla tua pagina Facebook. Questo comprende link nelle email, pulsanti Like sul tuo sito web e citazioni su Twitter o Instagram. Stai utilizzando questi strumenti per aumentare il tuo impatto su Facebook?
- Le persone che raggiungi tramite le campagne Facebook.
Puoi vedere che la quantità di informazioni che offre Facebook è ampia. È un peccato che così poche persone facciano uso di queste statistiche.
Ottimizzare la Tua Portata
Stai ottimizzando tutti questi campi?
Se vuoi che le tue pubblicità e pubblicazioni su Facebook abbiano un impatto, devi avere un piano.
Le statistiche ti mostreranno gli aspetti che puoi migliorare. Alcuni dei consigli in questo articolo ti aiuteranno a migliorare la tua portata. Usando le informazioni disponibili, puoi ottenere un vantaggio sulla concorrenza.
4. Invita gli Altri a Pubblicare Video
Ti spaventa il fatto di lasciare che altre persone pubblichino dei video sulla tua bacheca?
Se capisci quanto è importante il coinvolgimento delle persone, cambierai presto idea.
Se gli influencer del tuo settore—ad esempio leader commerciali—pubblicano dei video sul tuo feed, il loro pubblico potrebbe vedere questa attività sul proprio newsfeed.
Come prima cosa, sarai rispettato grazie alla connessione con gli influencer. Secondo, le visualizzazioni canalizzeranno gli utenti verso il tuo profilo.
Puoi permetterti di essere territoriale sulla tua pagina?
Rilassati. Facebook rende possibile avere allo stesso tempo sicurezza ed esposizione. Usa queste utili impostazioni:
- Assicurati di essere informato di tutti i post lasciati sulla tua bacheca.
- Richiedi l’approvazione dei post prima che appaiono sulla tua bacheca.
- Scegli delle linee guida per i post. Puoi bloccare i post che contengono certe parole chiave. Questo ti dà la possibilità di tenere irriverenza e controversie lontane dalla tua bacheca.
Sfrutta le molte funzionalità di Facebook che ti possono apportare dei benefici.
5. Interagisci
Facebook ha successo perché le persone adorano interagire. Anche le persone a cui non piace uscire adorano interagire con gli amici online.
Ecco come puoi usare tutto ciò a tuo favore per ottenere più visualizzazioni su Facebook.
Richiedi delle Didascalie
Le persone adorano dare la propria opinione. Dai loro la possibilità di farlo richiedendo una didascalia per il tuo video. Offri un premio per quella migliore al fine di fornire un motivo in più per partecipare.
Le persone potrebbero pensare che tu abbia solo bisogno di un po’ d’ispirazione. Di fatto, stai utilizzando le loro esigenze. Non è scorretto. È psicologia di base.
Questo le costringe anche a visualizzare l’intero video ed esse potrebbero taggare degli amici in modo che possano unirsi al divertimento.
Fai notare la presenza dell’Audio
La funzione Autoplay è fantastica perché la parte video inizia ad avere un impatto prima che venga premuto qualunque pulsante. Sfortunatamente, chi visualizza si perde la parte sonora.
Ricorda agli spettatori di visualizzare il video con l’audio per un effetto ottimale. Questo farà aumentare il loro interesse perché si chiederanno che cosa si stanno perdendo.
Video Live
La nuova tendenza di Facebook—i Video Live—permette ai tuoi follower di essere parte della tua esperienza in tempo reale.
Usa questa funzione. È popolare perché le persone sono curiose e non vogliono perdersi le ultime novità.
Se stai filmando un’attività o un annuncio, penseranno che varrà la pena visualizzare.
6. Ricicla le Cose Buone
Non pensare che qualcuno riderà di te se pubblichi di nuovo una vecchia hit. I video eccellenti vanno raramente fuori moda.
Le tue relazioni analitiche di Facebook ti mostreranno quali video suscitano più azioni.
È probabile che qualcuno stia cercando il video per mostrarlo ad un amico che non l’aveva visto.
Visita i tuoi archivi di tanto in tanto e rispolvera i contenuti buoni. Otterrai nuovamente delle visualizzazioni e delle condivisioni su Facebook, oltre a nuovi benefici per la tua pagina.
7. Il Segreto è la Qualità
Non otterrai interazioni dai fan se non presenti loro dei prodotti eccellenti. Su Facebook vengono pubblicati ogni giorno video eccellenti. Devi assicurarti che i tuoi si distinguano dagli altri.
Un fan potrebbe visualizzare i primi tre secondi del tuo video. Questa è una visualizzazione.
Se non viene guardato fino alla fine, non hai avuto successo nel successivo passaggio fondamentale: non verrà condiviso con altre persone in modo che anch’esse lo visualizzino.
Il contenuto del tuo video determina se otterrai più visualizzazioni su Facebook dalle persone al di fuori del circolo dei tuoi Amici e Follower.
Ecco qualche consiglio per migliorare i tuoi video.
Video di Qualità
Le persone hanno l’imbarazzo della scelta sulle piattaforme social. Possono vedere video di qualità HD.
Se il tuo video non è allo stesso livello degli altri video, i fan potrebbero pensare che non vale la pena guardarlo.
Pensa a quanto segue:
- Assicurati che i tuoi video non siano pixellati. Corri il rischio di perdere qualità video quando modifichi, invii o distribuisci il video. Assicurati che il video che usi su Facebook abbia un ottimo aspetto anche quando viene visualizzato su schermi grandi.
- Se stai facendo un video da solo, devi acquisire delle conoscenze di filmografia. La fotocamera, il microfono e le luci avranno un effetto sulla qualità finale del tuo video. Gli spettatori più esperti noteranno i difetti. Potrebbero giudicare il tuo messaggio o prodotti in termini di qualità del video. Previeni questo problema assumendo dei professionisti o usando attrezzature di qualità. Potrebbero essere necessari tempo, sforzi e denaro, ma ne varrà la pena.
Visi
È fondamentale avere dei visi nelle tue riprese. Prova a costruire il tuo video attorno alle persone piuttosto che usare semplicemente parole, paesaggi od oggetti inanimati.
Le persone reagiscono istintivamente alle facce. Non puoi evitare che lo facciano. Usa questo concetto a tuo vantaggio.
Se una faccia all’inizio del video fa in modo che qualcuno lo guardi, hai catturato l’attenzione di una persona. Usare un viso durante il video significa che lo spettatore assorbirà maggiormente il tuo messaggio. Se i tuoi contenuti hanno valore, il tuo video verrà condiviso.
Guarda questa immagine. In uno screenshot hai due post con delle facce. Quasi non saprei quale guardare per primo. Questo succede non perché adoro i matrimoni o voglio provare il software. Voglio sapere perché lei sta piangendo e penso che la donna sulla sinistra abbia qualcosa di entusiasmante da dirmi.
Le facce delle persone attirano l’attenzione e causano coinvolgimento.
Mantienilo Rilevante
Come per qualunque tipo di post su Facebook, devi mantenere i video rilevanti. Le persone cliccano like, visualizzano e condividono i post quando vi trovano del valore. Il tuo video deve avere una o più di queste caratteristiche, così le persone vorranno visualizzarlo:
- Informazioni
- Caratteristiche educative
- Taglio divertente
- Soggetto controverso
- Taglio emotivo
- Attualità
È una buona idea menzionare uno di questi aspetti nella didascalia. I fan che la leggono coglieranno il suo valore e dedicheranno del tempo a visualizzarlo fino alla fine.
Scegli i Quadrati
I video possono essere in formato quadrato (1:1) o paesaggio (16:9). Se vuoi più visualizzazioni su Facebook, scegli i video quadrati. Devi soltanto cambiare il rapporto di aspetto dei tuoi video.
Attualmente puoi visualizzare il tuo newsfeed Facebook sul tuo Smartphone, tablet o computer. Nel 2018, gli Smartphone vengono usati molto più degli altri dispositivi.
Affinché i video ottengano più visualizzazioni su Facebook, devono offrire agli utenti degli Smartphone un piacere visivo ottimale. Quando il tuo video è in formato paesaggio, è possibile che non abbia un bell’aspetto come quelli quadrati.
Il video sarà piccolo e, sopra o sotto, ci sarà dello spazio sprecato sullo schermo. Oppure solo una parte del video verrà mostrata sullo schermo dello Smartphone.
Questi problemi hanno comportato che i video quadrati vengano visualizzati fino al 35% di più rispetto a quelli in modalità paesaggio.
8. Investi nella Promozione
Ottenere visualizzazioni non è semplicemente una gara di popolarità. Visualizzazioni e condivisioni determinano la tua influenza nella tua comunità e tra i clienti.
Gli affari che ne possono avere origine valgono un investimento di denaro. Sei consapevole dei sistemi già esistenti che ti possono aiutare in questo campo?
Usa le Promozioni Facebook come Strategia
Ancora una volta, Facebook ha tutti gli strumenti necessari.
Ad un costo minimo, puoi promuovere alcuni dei tuoi post o tutta la tua pagina. Facebook spinge i tuoi post nei newsfeed degli utenti che non ti stanno (ancora) seguendo.
Puoi dare delle linee guida in termini di chi dovrebbe visualizzare i tuoi post in termini di:
- Età
- Ubicazione
- Interessi
- Genere
Nel momento in cui i tuoi post vengono visti da più persone, è probabile che otterrai delle visualizzazioni aggiuntive su Facebook.
Acquistare Visualizzazioni Facebook
Puoi comprare visualizzazioni Facebook dalle aziende con le giuste connessioni. Queste aziende contano su comunità di utenti Facebook che sono pronti a visualizzare i tuoi video.
Le aziende indirizzano le proprie comunità sui video del tuo profilo o pagina. Non tutti visualizzeranno il video. Le condivisioni e le visualizzazioni saranno dirette a vari URL trovati sulle tue playlist. Questo darà a molti dei tuoi video online una bella spinta.
Si tratta dell’evento catalizzatore che può trasformarsi in una valanga in termini di numero di visualizzazioni.
Le visualizzazioni Facebook sono senza prezzo. Determinano il tuo impatto e il tuo stato. Puoi agire per aumentare le tue visualizzazioni su Facebook. Non dipendi più dai fan e dagli utenti. Inizia a cambiare il tuo livello di influenza oggi stesso.